SPECIALVIDEO.TV

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
 
LA RABBIA CHE FA MALE AL CUORE

La rabbia che fa male al cuore
Gli eventi che aumentano il rischio di infarto

Quali aspetti della vita quotidiana possono aumentare il rischio di infarto o di problemi cardiaci di altra natura? Il sesso, le arrabbiature, il tifo sono elementi in grado di fare la differenza? A rispondere è il convegno di esperti di Fibrillazione atriale e infarto che si è tenuto a Bologna.
Al primo posto come livello di pericolosità c'è la rabbia intensa, che fa aumentare il rischio di infarto fino a 9 volte nelle ore immediatamente successive alla crisi. Ciò è dovuto all'aumento della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca, con conseguente alterazione degli equilibri ormonali dell'organismo, il che favorisce la rottura di una placca aterosclerotica.
Anche il lavoro fa la sua parte, facendo crescere di 6 volte il pericolo di problemi cardiaci, mentre il tifo allo stadio o davanti alla tv è responsabile di un aumento di 4 volte di questa probabilità.
Alessandro Capucci, ... (Continua) leggi la 2\'b0 pagina


STREAMING
 
PRESEPIO VIVENTE
web tv enea
 
 
 
LE NEWS


Il complesso di San Gaetano, date le dimensioni e la felice localizzazione in pieno centro storico, può infatti a buon diritto aspirare a divenire uno dei più significativi centri di vita culturale della città ed è ben strano e preoccupante che un´analoga iniziativa non sia stata ufficialmente promossa dall´Amministrazione comunale e che poche voci isolate abbiano sino ad oggi affrontato il tema.

Rispondendo alla sollecitazione di Luciani - e in attesa di poter approfondire la questione non appena vi sia una più chiara esplicitazione dei propositi dell´Amministrazione comunale - Il Presidente di Legambiente Padova, Sergio Liorni "pianta alcuni paletti". E´ certamente condivisibile l´idea di destinare gran parte degli spazi disponibili a biblioteca civica, emeroteca e mediateca, con sezioni specializzate per la fotografia, il teatro, la musica e gli audiovisivi, con postazioni multimediali, nonché con laboratori didattici per i bambini, Va però, a mio avviso, consistentemente ampliato lo spazio dedicato all´attivazione di laboratori creativi, agli incontri ed ai lavori di gruppo, finalizzati a fornire strumenti espressivi e comunicativi ed a favorire il confronto, la produzione culturale, la conoscenza e valorizzazione di quanto elaborato in ambito cittadino e provinciale.

 
 
 
 
rai tv
telechiara
il mio bagno
mediaset
 
 
 
 
 
 
 
 

DIRETTA
VIDEO SAT2000

 
 
 
 
 
 
 
Click per previsioni Padova, Italy Forecast
Torna ai contenuti | Torna al menu