perchè - SPECIALVIDEO.TV

Vai ai contenuti

Menu principale:

perchè

 
 
 
 


Domande e risposte         

PERCHE' LA MIA AZIENDA DOVREBBE AVERE UN SITO?

Ecco, si, perché?
Perché registrare il vostro nome?
Perché occupare una posizione dominante?
Perché lavorare con internet?
Perché avere vantaggi sulla concorrenza?
Perché familiarizzare con tecnologie emergenti?
Perché qualificare la propria immagine?
Perché capire i trend di mercato?
Perché avvicinarsi ai clienti ed ascoltarli?

Perché
Nel futuro (dove siamo già) comunicare meglio diventa determinante; internet serve per competere e progredire; antipodi lo rende utile anche per vendere.
I nostri servizi integrati portano benefici concreti nella organizzazione interna ed affermazioni reali sul mercato esterno.
Una lunga esperienza sul campo ci da la conoscenza del settore; la fiducia delle Aziende servite ci da la forza di rimanere leader, soprattutto nel rapporto qualità-prezzo.
Utilizziamo la creatività per ottenere dalle applicazioni tecnologiche una attenzione particolare verso il cliente e metodi personalizzati per servirlo.
I nostri obiettivi sono soluzioni senza problemi, che rendono facile la comprensione delle procedure ed amichevole il loro utilizzo.
Per avere ritorni da internet bisogna cominciare al più presto per conoscerlo bene e rispettarne le regole.
TOP

Registrare il dominio
E’ come scegliere il proprio numero di telefono, un numero che corrisponde al nome della azienda o a quello del suo prodotto principale. Registrare un nome di dominio su internet significa aggiudicarsi un indirizzo che sarà sempre vostro, sempre lo stesso; un solo nome di dominio in tutto internet, cioè in tutto il mondo. I nomi sono limitati, quindi, un solo nome per una sola volta per chi lo registra per primo: Il successo di una presenza su internet dipende molto dalla semplicità e dalla immediatezza mnemonica di un indirizzo.
Pensate, avere come indirizzo www.rossi.it piuttosto che www.rossigiovannipietro.it.
Oppure www.rossi.com piuttosto che www.web.hosting.com/aziende/prodottitipici/rossi.
Presentarsi con un proprio nome di dominio azzeccato, si ricorda meglio; ha una immagine migliore avere un proprio dominio al posto di un dominio condiviso, come avere un ufficio in condominio piuttosto che in un palazzo da soli. Si ritrova meglio negli indici e nei motori di ricerca.
Il suffisso (.com sta per commercial, .net sta per network, .org sta per organization, .it sta per Italia) ha la sua importanza; le sfumature sono tante; chiedeteci notizie approfondite, siamo pronti a fornirvele, gratuitamente.
TOP

Occupare una posizione dominante
"Chi tardi arriva, male alloggia"
Questo strumento è molto efficace perché oggi poche piccole imprese italiane lo usano.
Già si capisce, e siamo all'alba, che le proposte commerciali affolleranno Internet al punto da confondersi a vicenda.
Chi si inserisce subito in un progetto ben orchestrato, visibile e rintracciabile, non perde tempo e denaro. Il segreto è tutto qui, distinguersi per non essere ammucchiati, evidenziarsi per non essere schiacciati, qualificarsi per non essere ignorati.
Come il buon vino, l’anzianità viene premiata; i siti che hanno qualcosa da dire e da proporre di utile di diffondono con il passaparola e con le continue conferme sui motori di ricerca. Passando il tempo si affermano piano piano.
TOP

Internet al lavoro
Le aziende si distinguono quando sono su internet ,fanno affari nel mercato che cresce, si aprono al commercio elettronico e comunicano con i clienti meglio di prima.
Internet è una infrastruttura come le altre: come la rete dell’acqua, del metano, dell’elettricità, delle strade, delle ferrovie, dei ripetitori televisivi. Come la rete telefonica. Infrastrutture fatte di tubi, cavi o altro che collegano persone tra loro per fornire qualcosa, da un centro ad una periferia. Internet e’ fatta di cavi posati per trasmettere dati tra computer; quindi posta, contabilità, immagini, suoni; internet arriva in ogni città; per arrivare in ogni casa si integra con la rete telefonica. Chi non ha il cavo di internet portato direttamente al proprio computer può comunque collegarsi utilizzando una normale linea telefonica con un modem. L’accesso lo fornisce il Provider che è il punto di contatto tra la rete telefonica e quella di internet.
Entrati in internet si può andare a vedere quello che si vuole contattando gli altri computer che sono collegati; ogni computer collegato mostra quello che vuole a chi gli fa visita. Come collegarsi da un telefono all’altro. Ma che differenza! Pensate quante cose in più possono fare due computer insieme.
TOP

Chi sta su internet ha un vantaggio su chi non ci sta
Chi lo usa bene compete meglio.
Bill Gates ha scritto in un suo libro: "il trasferimento sempre più veloce dell’informazione digitale cambierà di più il business nei prossimi dieci anni di quanto non lo abbia fatto negli ultimi cinquanta … bisogna facilitare il flusso di informazioni digitali per aumentare la rapidità decisionale e reagire in tempi rapidi … impostare un nuovo stile di vita e di lavoro basato sul Web … per meglio percepire i bisogni e le sfide competitive dei clienti".
Questo principio sacrosanto trova resistenza del management "vecchio", timoroso di perdere la leadership perché non padrone della novità.
Quanti sono gli utenti di internet? Le ultime stime (per difetto) dicono 8 milioni in Italia. Circa 50 milioni in Europa, 170 milioni nel mondo. La crescita è incredibile, inarrestabile.
Le aziende italiane che sono connesse ad internet ed anno un indirizzo di posta elettronica ( la famosa @ ) sono circa 500.000; quelle che hanno un proprio indirizzo (www.nomeazienda.it) con un sito operativo sono oltre 100.000.
Sono vicini i tempi in cui ogni impresa dovrà avere il suo computer collegato ad internet; come oggi non esiste impresa senza telefono o fax.
Già oggi le imprese più qualificate usano sempre meno il telefono ed il fax e sempre più Internet. La posta elettronica, l’applicazione più diffusa su internet, è veloce, facile, comoda ed economica. Internet è quindi un mezzo di comunicazione davvero innovativo. Un'impresa non potrà farne a meno come oggi non potrebbe fare a meno del telefono, del fax, del pony, della fotocopiatrice.
Per gli affari il telefono ed il fax non bastano più, sono lenti, costosi, limitati. Via internet si trasmettono interi archivi , suoni di ottima qualità, immagini nitide, anche in movimento, anche tridimensionali, anche a colori. Più velocemente, a minor costo, con pochi limiti.
L’Azienda che non è su internet, fa notare la sua assenza, dà un segno negativo.
TOP

Familiarizzare con strumenti innovativi di comunicazione
Un'impresa che entra in Internet è come se avesse tutto il mondo vicino casa, alla portata di un click. Non solo per trasmettere dati ma anche per riceverli.
Con un grande risparmio. In tempi ridotti. Nell'efficienza assoluta.
Ci sono imprese che ormai comunicano soprattutto tramite Internet e considerano chi non c’è un sottosviluppato. Avere internet in ufficio non è difficile, basta un piccolo sforzo per accettarlo e capirlo. I risultati sono sicuramente superiori all’impegno profuso.
TOP

L’era dell’informazione, l’era di internet
Oggi c’è una nuova ricchezza, l’informazione; l’utilizzo delle tecnologie che ne consentono la diffusione è il modo più efficace per migliorare la propria presenza sul mercato e rafforzare i rapporti con i clienti; stimolare le vendite aumentando le informazioni sull’azienda e sui prodotti, piuttosto che aumentare gli sconti.
Questo principio funziona davvero.
L’informazione quindi distingue l’ immagine di qualsiasi azienda e qualifica i suoi prodotti; il profitto di oggi premia chi segue il cliente con più attenzione e soddisfa meglio le sue esigenze. L’informazione diventa un caposaldo di qualsiasi azienda.
TOP

Monitorare il mercato e seguirne i trend
Internet viene utilizzato da consumatori esigenti per selezionare i prodotti migliori e scoprire quelli più originali.
Nessuna evoluzione tecnologica si è affermata con tanta rapidità. Chi ha internet preferisce contattare chi ha internet; una massa di consumatori sta modificando le sue abitudini di fare acquisti e cerca prodotti sempre più specifici.
Internet si è dimostrato un mezzo di affari per le imprese dalle potenzialità incredibili; le sue caratteristiche rispondono alle esigenze del mercato di oggi.
La tendenza del mercato punta su servizi personalizzati che creano fedeltà, che generano attenzione verso il cliente; in questa direzione le aziende italiane sono imbattibili, perché hanno queste caratteristiche nella loro stessa natura.
Internet, usato bene, mette in risalto queste doti, le trasforma in armi per competere.
Internet può essere uno strumento di comunicazione vincente per portare nel mercato "globale" quelle tipicità uniche che il mercato "di massa" ha messo all'angolo.
Perché non esserci e rimanere indietro?
Le imprese migliori si differenziano per come si presentano; essere collegati ad Internet serve prima di tutto per distinguere la propria immagine; per anticipare la concorrenza; internet consente di rafforzare i rapporti con i clienti perché aiuta a migliorare il servizio di
assistenza ed a soddisfare più rapidamente varie esigenze; l'impresa collegata ad internet qualifica i suoi prodotti, perché si avvale di tecnologie avanzate per mostrare con trasparenza il suo catalogo; un'impresa che non teme il confronto con la concorrenza e mantiene le promesse che fa; che vuole soddisfare meglio le esigenze del cliente perché si rapporta direttamente con lui e segue con attenzione alle sue opinioni.
L'utilizzo di Internet dà vantaggi immediati, senza richiedere particolare impegno e senza onerosi investimenti.
TOP

Il servizio ai clienti, prima e dopo la vendita
Internet è utile per farsi conoscere, per ottenere una promozione pubblicitaria qualificata a basso costo, per creare contatti commerciali in modo alternativo e puntare a clienti nuovi, assolutamente impensabili per una struttura commerciale tradizionale.

Internet sembra fatto apposta per le piccole e medie imprese, perché esalta al massimo la loro flessibilità e le specifiche potenzialità.
Una opportunità da valutare con attenzione prima di lasciarsi tagliare fuori. Già oggi l’azienda che non ha un indirizzo su internet evidenzia un limite e si nota la sua assenza.
L'obiettivo è una fascia di consumatori di ottima qualità; il risultato è fatto di vecchi e nuovi clienti con cui serrare quei rapporti personalizzati che li rendono fedeli.
Internet apre la nuova rivoluzione industriale dove la fonte primaria del successo diventa la comunicazione, in luogo dell'energia. Chi vuole affrontarla con professionalità, senza perdere denaro, si affida ad operatori specializzati, e antipodi web solutions è tra i più qualificati, per la sua esperienza e per le procedure applicate, contattateci ora!
TOP  



Richiedi
un  preventivo
on-line
o telefona al n. 349.1532680
o fax 049. 9514787

 
 
 
 
 
 
 
 
Click per previsioni Padova, Italy Forecast
Torna ai contenuti | Torna al menu